fbpx

grow shop Orino VA

Marco Moscatelli

Home » Our Team » Marco Moscatelli
Marco Moscatelli titolare Semi Matti Grow Shop Orino Varese

Marco Moscatelli

Sono Marco Moscatelli, fondatore di Semi Matti e titolare del Grow Shop di Orino. Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari alla Facoltà di Agraria a Milano, con specializzazione in ristorazione collettiva.

15 anni fa ho aperto la mia agenzia pubblicitaria “Bdog di Moscatelli Marco“, www.bdog.it, e ad oggi prosegue con i miei dipendenti.

Cannabis light dal 2014

Ad inizio 2014 appena è stata dichiarata incostituzionale la legge Fini Giovanardi mi sono recato alla stazione dei Carabinieri più vicina. Ai quali ho esposto il mio progetto per informare la gente sulla cannabis ed aprire un Grow Shop dove poter vendere a norma di legge tutto quello che riguarda la coltivazione e i semi da collezione.

Il mago dei semi

Mi hanno chiamato il mago dei semi, perchè sono uno dei massimi esperti della weed economy italiana (economia dell’erba cioè della canapa), per il mio continuo aggiornamento a livello europeo grazie al mio diretto coinvolgimento nei maggiori progetti nati e in continuo sviluppo e trasformazione in Italia, Svizzera, Spagna ed Austria.

Una vera e propria nuova professionalità dedicata alla cannabis.

La figura senza la quale parecchie aziende non raggiungono gli obiettivi o non riescono ad ottenere il prodotto desiderato, proprio perchè come per il vino e i vigneti, chi produce canapa deve conoscerne a fondo gli aspetti colturali e varietali che permettono di ottenere prodotti differenti, in relazione al tipo di coltivazione, delle condizioni, del nutrimento e ai parametri ambientali.

Marco Moscatelli titolare negozio Grow Shop Orino

Marco Moscatelli titolare negozio Grow Shop Orino

Avvio Attività

Le forze dell’ordine, il prefetto e in generale la comunità intera mi hanno rassicurato dicendomi che potevo avviare la mia attività sapendo che :

  • non avrei dovuto vendere ai minori
  • non avrei venduto “droghe sintetiche anche se di libera vendita”
  • avrei dovuto informare i minori sull’uso responsabile di alcool e droghe.

15 giorni dopo sono andato dal fornitore del mio negozio e ho allestito tutto ad Orino, Via della Rocca 8 in provincia di Varese. Il vecchio ex panificio ora è un Grow Shop.

Presidente della Pro Loco di Orino

Contestualmente all’apertura del Grow Shop sono diventato presidente della Pro Loco di Orino, un’associazione senza scopo di lucro del paese che svolge quotidianamente attività rivolte ai bimbi e agli anziani del paese.

Visto che spiegavo in negozio le proprietà e i vari usi del cbd e thc, decisi di portare in Pro Loco i prodotti alimentari a base di canapa, ottenuti tramite l’associazione Assocanapa, istituendo anche la vendita di questi prodotti ai cittadini.

Infatti ad Orino ci sono solo un centro sportivo con pub e due negozi, di cui uno è il mio Grow Shop, ma non c’è un albergo nè un ristorante.

Semina della canapa nel nostro territorio

Successivamente ho pensato di seminare proprio nel nostro territorio la canapa a scopo dimostrativo. Quindi abbiamo seminato la canapa Futura 75 in paese presso la Pro Loco per seguirne la crescita. Questo progetto ha legato il Grow Shop di Orino con i giornali, i media e l’opinione pubblica con la quale nel paesino si è creato un serio interesse dietro a ciò senza demonizzazioni.

Articoli che parlano dei miei progetti

  1. Varese News : “Una Pro Loco tutta canapa”
  2. Varese News : “Vuoi far fiorire la tua azienda investi nei semi”
  3. Varese News : “Festa della semina piantate centinaia di piante di cannabis”
  4. La Provincia di Varese – “La Pro Loco coltiverà la cannabis a scopo alimentare”